Wodurch zeichnet sich ein hochleistungsfähiges Weidezaungerät aus?

Um die Leistungsfähigkeit eines Elektrozaungeräts zu beurteilen, sind zwei wesentliche Angaben ausreichend:

1. energia di impulso (in joule):

Scopri i dispositivi per la recinzione dei pascoli

2. tensione sotto carico (in volt):

Scopri i dispositivi per la recinzione dei pascoli

Il dispositivo giusto per la vostra recinzione

Abbiamo sviluppato uno speciale schema di selezione per facilitare la scelta del dispositivo di recinzione elettrica più adatto in base all'uso previsto. Questo schema consente di scegliere in modo rapido e affidabile il dispositivo giusto in base ad alcuni criteri come la lunghezza della recinzione, la specie animale e l'intensità della vegetazione. È possibile trovare una versione online di facile consultazione di questo schema come PATURA calcolatore di recinzioni su Internet.

Incrostazioni

Senza vegetazione:

Non c'è contatto tra la vegetazione e il filo di recinzione.

Vegetazione leggera

Occasionalmente si verifica un contatto tra la vegetazione e il filo di recinzione.

Vegetazione normale

La vegetazione cresce continuamente fino al filo di recinzione.

Vegetazione pesante

Il filo di recinzione è completamente circondato dalla vegetazione.

Significato della lunghezza della recinzione

Importanza della specie animale per la scelta del dispositivo di recinzione elettrica

Il tipo di animali da recintare è fondamentale nella scelta della recinzione elettrica giusta. Gli animali difficili da controllare, come gli animali selvatici, le pecore, le capre e il pollame, richiedono dispositivi più potenti. Per gli animali più facili da tenere, come bovini, cavalli, maiali e altri animali domestici, è possibile utilizzare dispositivi di potenza inferiore, a condizione che la lunghezza della recinzione sia la stessa.

Tenere conto anche delle raccomandazioni sulla lunghezza massima della recinzione riportate nelle tabelle dei rispettivi dispositivi di recinzione elettrica.

Animali facili da controllare

Animali difficili da controllare

Fonti di alimentazione per i dispositivi di recinzione elettrica

Per alimentare le recinzioni elettriche sono disponibili diverse fonti di energia:

  • corrente alternata a 230 volt dalla presa di corrente: Si tratta di un'opzione favorevole se è disponibile un allacciamento alla rete elettrica. I vantaggi sono i bassi costi di acquisto, i bassi costi energetici e la facilità d'uso.
  • Corrente continua a 12 volt da una batteria ricaricabile: Se non è disponibile una connessione elettrica diretta, questa alternativa è una buona opzione. Sebbene i costi energetici siano ancora accettabili, la ricarica regolare della batteria richiede una certa manutenzione. In particolare dalla primavera all'autunno, l'uso di moduli solari può ridurre al minimo questo sforzo, soprattutto con gli apparecchi a 12 volt più potenti.
  • Corrente continua a 12 volt da celle solari e batteria di accumulo: Un'opzione ecologica, particolarmente pratica per le località prive di collegamento diretto alla rete elettrica.
  • Corrente continua a 9 volt da batterie non ricaricabili: Questa opzione è la più costosa in termini di approvvigionamento energetico, poiché le batterie usate devono essere smaltite come rifiuti pericolosi. Nonostante il vantaggio della maneggevolezza e della facilità d'uso, le prestazioni di questi dispositivi sono piuttosto basse.

Questa panoramica aiuta a scegliere la giusta fonte di energia in base alle risorse e ai requisiti disponibili.

Il PATURA calcolatore di recinzioni - Trova rapidamente il dispositivo di recinzione per pascoli più adatto a te

Scoprite qui