Spedizione
Paesi verso i quali vengono effettuate le spedizioni:
- Svizzera e Principato del Liechtenstein
Domanda:
Quanto tempo devo aspettare per ricevere la mia consegna?
I tempi di consegna sono indicati nel rispettivo prodotto.
Le consegne tramite pacco vengono effettuate dall'azienda familiare Planzer.
Le consegne da Patura possono essere effettuate anche con il servizio di trasporto DPD.
Gli ordini vengono consegnati entro uno o quattro giorni lavorativi, esclusi i giorni festivi dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati durante il fine settimana vengono elaborati il lunedì e arrivano entro uno o quattro giorni lavorativi (a seconda della disponibilità della merce). (a seconda della disponibilità della merce).
Le consegne su pallet a senso unico (articoli grandi, pesanti o assemblati) vengono effettuate dall'azienda di trasporti svizzera Gafner AG, Planzer AG o da uno dei loro partner di spedizione regionali. Gli ordini vi saranno consegnati entro uno o tre giorni lavorativi, esclusi i giorni festivi dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati durante il fine settimana vengono elaborati il lunedì e arrivano entro uno o tre giorni lavorativi. (A seconda della disponibilità della merce, Variazione dei tempi di consegnae salvo errori.).
Domanda:
Posso ritirare la merce a Sanilu?
No, spediamo la merce solo dal nostro magazzino centrale. Per qualsiasi domanda, potete contattarci all'indirizzo +41 33 855 33 34
Domanda:
Devo pagare la consegna e, se sì, quanto?
Sì, per tutti gli ordini inferiori a 190 franchi vengono addebitate spese di spedizione pari a 14,95 franchi. Per i pacchi standard superiori a 190 franchi, le spese di spedizione sono completamente gratuite.
Per determinati prodotti agricoli ingombranti può essere applicato un supplemento di 179 franchi. Queste spese di spedizione vengono annullate a partire da un importo di 1900 franchi. Per determinate merci di spedizione di lunghezza eccessiva possono essere applicati supplementi di 279 franchi. Anche questi costi di spedizione vengono annullati a partire da un importo di 1900 franchi.
Sanilu non applica un supplemento per piccole quantità.
I costi di spedizione comprendono le seguenti componenti:
- Imballaggio della merce
- materiale di imballaggio
- spese di spedizione (che sono nuovamente aumentate dal 2025)
Per il rispetto dell'ambiente e per mantenere i costi di spedizione il più bassi possibile, utilizziamo anche scatole di cartone o pallet a perdere già utilizzati.
Domanda:
Cosa significa consegna su pallet a perdere?
Gli articoli grandi, pesanti o assemblati vengono consegnati su pallet a perdere. Per mantenere i costi di spedizione il più bassi possibile, utilizziamo pallet a perdere per queste consegne.
I pallet monouso sono destinati a un uso unico. Non vengono ritirati da noi e non vengono smaltiti da noi.
La consegna tramite camion/spedizioniere avviene in un punto di scarico. Il punto di scarico deve essere accessibile con un autocarro con rimorchio (40 tonnellate) o un autoarticolato (40 tonnellate). Segnalare sempre eventuali ostacoli alla consegna (ad es. vialetti stretti, accessi limitati), in quanto potrebbero comportare notevoli difficoltà di consegna. La consegna avviene a bordo strada. Sanilu GmbH si riserva il diritto di addebitare i tentativi di consegna non andati a buon fine e le consegne ripetute non causate da Sanilu GmbH.
Domanda:
Cosa significa consegna con pallet a senso unico a bordo strada?
Se non diversamente concordato, la consegna a bordo strada è standard.
La consegna a bordo strada significa che il nostro partner di spedizione porta la vostra consegna a bordo strada e la scarica lì. Con questo tipo di consegna, il prodotto ordinato non viene trasportato fino alla porta di casa o al luogo di utilizzo previsto.
Si prega di notare che per la consegna a domicilio, il nostro partner di spedizione richiede una strada percorribile. Per qualsiasi domanda, inviateci un messaggio.
Domanda:
Cosa significa consegna con pallet a senso unico al luogo di utilizzo?
Questo servizio ha un costo aggiuntivo.
Consegna nel luogo di utilizzo significa che un team di consegna del nostro partner di spedizione o il team di installazione di Sanilu porterà il vostro ordine nel luogo desiderato. Ad esempio, a casa vostra o in giardino. Il presupposto è che voi o un'altra persona possiate assistere il nostro autista. Se ciò non è possibile,inviateci un messaggio.
Il team di installazione di Sanilu o il nostro partner di spedizione vi contatteranno telefonicamente per concordare una data di consegna adeguata.
Si prega di notare che la consegna al luogo di utilizzo richiede una strada percorribile. Inoltre, deve essere garantito un buon accesso alla porta di casa/al giardino e al luogo desiderato. Soprattutto, assicuratevi che le dimensioni del prodotto non superino le dimensioni della vostra porta d'ingresso e le dimensioni delle porte e delle strozzature fino al luogo di utilizzo previsto.
In caso di incertezze vi preghiamo di inviarci un messaggio.
Domanda:
Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?
Ciò che accade se non si è in casa al momento della consegna dipende da chi effettua la consegna.
Quanto segue si applica alle consegne con Planzer / DPD per le spedizioni di pacchi e merci ingombranti:
Riceverete un invito al ritiro. È possibile prenotare una nuova consegna.
Per le consegne su pallet a senso unico:
Riceverete un messaggio dal nostro partner di spedizione che vi informa che non è stato possibile effettuare la consegna all'orario concordato.
Il nostro partner di spedizione concorderà con voi una seconda consegna a pagamento.
In caso di domande o dubbi, è possibile contattare il servizio clienti Sanilu in qualsiasi momento.