Spedizione

Paesi in cui vengono spedite le merci:

  • Svizzera e Principato del Liechtenstein

Domanda:
Quanto tempo devo aspettare per ricevere la mia consegna?

Il tempo di consegna è indicato con il rispettivo prodotto.

Le consegne per pacco vengono effettuate dall'azienda familiare Planzer.
Le consegne da Patura possono essere effettuate anche con il servizio di trasporto DPD.

Gli ordini vengono consegnati entro uno o quattro giorni lavorativi, esclusi i giorni festivi dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati durante il fine settimana vengono elaborati il lunedì e arrivano entro uno o quattro giorni lavorativi (a seconda della disponibilità della merce). (a seconda della disponibilità della merce).

Le consegne su pallet a senso unico (articoli grandi, pesanti o assemblati) vengono effettuate dall'azienda di trasporti svizzera Gafner AG, Planzer AG o da uno dei loro partner di spedizione regionali. Gli ordini vi saranno consegnati entro uno o tre giorni lavorativi, esclusi i giorni festivi dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati durante il fine settimana vengono elaborati il lunedì e arrivano entro uno o tre giorni lavorativi. (In base alla disponibilità della merce, i tempi di consegna sonosoggetti a modifiche e salvo errori).

Domanda:
Posso ritirare la merce da Sanilu?

Sì, i prodotti che abbiamo in magazzino possono essere ritirati da noi.
Vi preghiamo di chiamarci in anticipo.
+41 33 855 33 34
Indirizzo: Matte 25B, 3638 Pohlern.
Di norma, è possibile ritirare l'ordine molto rapidamente se la merce è disponibile.

Domanda:
Devo pagare la consegna e, se sì, quanto?

Sì, per tutti gli ordini inferiori a 99 franchi vengono addebitate spese di spedizione di 14,95 franchi.
A partire da un valore d'acquisto di CHF 99 per prodotti selezionati, la spedizione è gratuita.

Per prodotti agricoli ingombranti selezionati possono essere applicati supplementi di CHF 180. Questi costi di spedizione non vengono applicati a partire da un importo di CHF 1900. Questi costi di spedizione non vengono applicati a partire da un importo di CHF 1900.
Per determinati articoli ingombranti e attrezzature ludiche possono essere applicati supplementi di CHF 90.-. Questi costi di spedizione non si applicano a partire da un importo di 1900 franchi.

Sanilu non applica un sovrapprezzo per le piccole quantità.

Le spese di spedizione comprendono quanto segue:

  • Imballaggio della merce
  • Materiale da imballaggio
  • Spese di spedizione (che sono nuovamente aumentate dal 2024)

Per il rispetto dell'ambiente e per contenere al massimo i costi di spedizione, utilizziamo anche scatole o pallet a perdere già utilizzati.

Domanda:
Cosa significa consegna su pallet a senso unico?

Per gli articoli grandi, pesanti o assemblati, la consegna viene effettuata su pallet a perdere. Per mantenere i costi di spedizione il più bassi possibile, utilizziamo pallet monouso per queste consegne.
I pallet monouso sono destinati a un uso unico. Non vengono ritirati da noi e non vengono smaltiti da noi.
La consegna tramite camion/spedizioniere avviene in un punto di scarico. Il punto di scarico deve essere accessibile con un camion con rimorchio (40 t) o un autoarticolato (40 t). Segnalare sempre gli ostacoli alla consegna (ad es. vialetti stretti, accessi limitati), poiché ciò può comportare notevoli difficoltà di consegna. La consegna viene effettuata sul marciapiede. Sanilu GmbH si riserva il diritto di addebitare i tentativi di consegna non andati a buon fine e le riconsegne non causate dalla stessa.

Domanda:
Cosa significa consegna con pallet a senso unico a bordo strada?

Se non diversamente concordato, la consegna standard è a bordo strada.
La consegna a bordo strada significa che il nostro partner di spedizione porta la vostra consegna sul ciglio della strada e la scarica lì. Con questo tipo di consegna, il prodotto ordinato non viene trasportato fino alla porta di casa o al luogo di utilizzo previsto.
Si prega di notare che una consegna kerbside richiede una strada da percorrere per il nostro partner di spedizione. Se non siete sicuri, scriveteci un messaggio.

Domanda:
Cosa significa consegna con pallet a senso unico al luogo di utilizzo?

Questo servizio ha un costo aggiuntivo.
Consegna al punto di utilizzo significa che un team di consegna del nostro partner di spedizione o del team di installazione di Sanilu porterà il vostro ordine nel luogo di vostra scelta. Ad esempio, a casa vostra o in giardino. Il presupposto è che voi o un'altra persona possiate assistere il nostro autista. Se ciò non fosse possibile, vi preghiamo di inviarci un messaggio .
Il team di installazione di Sanilu o il nostro partner di spedizione vi contatteranno telefonicamente per concordare una data di consegna adeguata.
Si prega di notare che per la consegna al luogo di utilizzo è necessaria una strada percorribile. Inoltre, deve esserci un buon accesso alla porta di casa/al giardino e al luogo desiderato. Soprattutto, assicuratevi che le dimensioni del prodotto non superino le dimensioni della vostra porta d'ingresso, nonché le dimensioni delle porte e delle strozzature per raggiungere il luogo di utilizzo previsto.
In caso di dubbi, scriveteci un messaggio .

Domanda:
Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

Ciò che accade se non siete in casa al momento della consegna dipende da chi effettua la consegna.

Quanto segue si applica alle consegne con Planzer / DPD per le spedizioni di pacchi e merci ingombranti:

Riceverete un invito al ritiro. È possibile prenotare una nuova consegna.

Per la consegna su pallet a perdere:

Riceverete un messaggio dal nostro partner di spedizione che vi informa che non è stato possibile effettuare la consegna all'orario concordato.
Il nostro partner di spedizione organizzerà con voi una seconda consegna a pagamento.

In caso di domande o dubbi, non esitate a contattare il servizio clienti di Sanilu.