Diritto di recesso

Politica di restituzione e cancellazione

Diritto di recesso per i consumatori

(Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale).

Politica di cancellazione

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il termine di cancellazione è di quattordici giorni dalla data,

- in cui voi o un terzo da voi indicato, che non sia il vettore, avete o avete preso possesso della merce, a condizione che abbiate ordinato una o più merci come parte di un unico ordine e che queste siano o saranno consegnate in modo uniforme;

 - in cui voi o un terzo da voi indicato, che non sia il vettore, abbiate preso possesso dell'ultima merce, a condizione che abbiate ordinato più merci come parte di un unico ordine e che queste vengano consegnate separatamente;

- in cui voi o un terzo da voi indicato, che non sia il vettore, abbiate preso possesso dell'ultima consegna parziale o dell'ultimo pezzo, se avete ordinato merce consegnata in più consegne parziali o pezzi;

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci (Sanilu GmbH, Matte 25b, 3638 Pohlern, numero di telefono: 0041/ 33 855 33 34, indirizzo e-mail: [email protected]) della vostra decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta o un'e-mail).

Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che il cliente invii la notifica di esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.

Conseguenze della cancellazione

Se Lei recede dal presente contratto, Le rimborseremo i pagamenti da Lei ricevuti (ad eccezione dei costi supplementari sostenuti per la consegna/spedizione, il pagamento con Twint, carta di credito e PayPal) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per tale rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi;

 Potremmo rifiutarci di rimborsare il cliente fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale dei due casi si verifichi per primo.

Dovete restituirci o consegnarci la merce immediatamente e comunque entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete informato della cancellazione del presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce che può essere spedita tramite pacco postale e i costi diretti della restituzione della merce che non può essere spedita tramite pacco postale sono a vostro carico. I costi per la merce che non può essere spedita tramite pacco postale sono stimati in un massimo di circa 150 franchi svizzeri. Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.

Danni da trasporto

Gli imballaggi/cartoni esterni difettosi alla consegna non devono essere aperti e devono essere restituiti immediatamente al corriere.

Motivi di esclusione o cancellazione

 Il diritto di recesso non si applica ai contratti

- per la consegna di beni che non sono prefabbricati (prodotti personalizzati) e per la cui fabbricazione è determinante una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;

- per la consegna di merci (mangimi per animali) che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata;

- Merci che non sono nella loro confezione originale o che sono già state assemblate.

- Merce restituita danneggiata o deformata, compresi i cartoni esterni che non possono essere ricondotti alla spedizione.

- Merce assemblata per il cliente.

Regole di restituzione



Per semplificare la procedura di restituzione, vi consigliamo di creare un account, dove potrete selezionare gli articoli che desiderate restituire a Sanilu GmbH e indicare il motivo della restituzione.
Dopo questa trasmissione, controlleremo la vostra richiesta entro 5 giorni lavorativi e vi risponderemo tramite il vostro account.

  • I resi sono accettati per 14 giorni
  • Il cliente è responsabile della spedizione di ritorno
  • Non applichiamo una tassa di rifornimento
  • Il reso verrà elaborato entro 5 giorni lavorativi
  • Gli imballaggi/cartoni esterni difettosi alla consegna non devono essere aperti e devono essere restituiti immediatamente al corriere.

Escluso dalla restituzione:

  • Categorie Alta qualità
  • Prodotti personalizzati
  • Recinti per porcellini d'India da interno
  • Torri da gioco
  • Mangimi per animali
  • Cucce e case per cani
  • Merci che non sono nella loro confezione originale o che sono già state assemblate
  • Merce restituita danneggiata o deformata, compresi i cartoni esterni che non possono essere ricondotti alla spedizione.