Diritto di recesso

Politica di restituzione e cancellazione

Diritto di recesso per i consumatori

(Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale).

Politica di cancellazione

Diritto di cancellazione

Il cliente ha il diritto di annullare il presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di cancellazione è di quattordici giorni dalla data,

- in cui voi o un terzo da voi indicato, che non sia il vettore, avete o avete preso possesso della merce, a condizione che abbiate ordinato una o più merci come parte di un unico ordine e che queste siano o saranno consegnate in modo uniforme;

- in cui voi o un terzo da voi indicato, che non è il vettore, avete preso possesso dell'ultima merce, se avete ordinato più merci come parte di un unico ordine e queste vengono consegnate separatamente;

- quando voi o un terzo da voi indicato, che non è il vettore, avete preso possesso dell'ultima consegna parziale o dell'ultimo articolo, se avete ordinato merci che vengono consegnate in più consegne parziali o articoli;

Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci (Sanilu GmbH, Matte 25b, 3638 Pohlern, Numero di telefono: 0041/ 33 855 33 34, indirizzo e-mail: info@sanilu.ch) della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta o per e-mail).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'utente invii la notifica di esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della cancellazione

Se annullate il presente contratto, dobbiamo rimborsarvi i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi (ad eccezione dei costi aggiuntivi sostenuti per la consegna/spedizione, il pagamento con Twint, carta di credito e PayPal) che ne derivano immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui riceviamo la notifica della vostra cancellazione del contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi;

Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrete fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale sia la data più prossima.

Dovete restituirci o consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete informato della cancellazione del presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il cliente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione della merce che può essere spedita tramite pacco postale e i costi diretti della restituzione della merce che non può essere spedita tramite pacco postale. I costi per la merce che non può essere spedita tramite pacco postale sono stimati in un massimo di circa 150 franchi svizzeri. Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.

Danni da trasporto

Gli imballaggi/cartoni esterni difettosi alla consegna non devono essere aperti e devono essere restituiti immediatamente al vettore.

Motivi di esclusione o annullamento

Il diritto di recesso non si applica ai contratti

- per la consegna di beni che non sono prefabbricati (prodotti personalizzati) e per la cui fabbricazione è determinante una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;

- per la consegna di beni (alimenti per animali) che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata;

- Merci che non sono nella loro confezione originale o che sono già state assemblate.

- Merce restituita danneggiata o deformata, compresi i cartoni esterni che non possono essere ricondotti alla spedizione.

- Merce che è stata assemblata per il cliente.

Regole di restituzione

Per semplificare il processo di restituzione, si consiglia di creare un file conto.

Qui è possibile registrare gli articoli che si desidera restituire Sanilu GmbH e inserire il motivo della restituzione.
Dopo questa trasmissione, controlleremo la vostra richiesta entro 5 giorni lavorativi e vi risponderemo tramite il vostro account.

  • I resi sono accettati per 14 giorni
  • Il cliente è responsabile della spedizione di ritorno
  • Non applichiamo una tassa di rifornimento
  • Elaboriamo il reso entro 5 giorni lavorativi
  • Gli imballaggi/cartoni esterni difettosi alla consegna non devono essere aperti e devono essere restituiti immediatamente al corriere.

Sono esclusi dalla restituzione:

  • Categorie di alto valore
  • Prodotti personalizzati
  • Gabbie da interno per porcellini d'India
  • Torri di gioco
  • Mangimi
  • Cucce e casette per cani
  • Merci che non sono nella loro confezione originale o che sono già state assemblate
  • Merce restituita danneggiata o deformata, comprese le scatole esterne non preparate per la spedizioneda restituiresono.